Stay Healthy, Stay Safe and Stay Smiley :-)

Un monaco tibetano che ci scrive spesso i suoi incoraggiamenti, ci ha salutato così in questi giorni: rimanete sani, state al sicuro e rimanete sorridenti. Questa semplicità della vita mi ha toccato il cuore. 
Trovare il sorriso in mezzo a tutto quello che sta succedendo, in certi momenti sembra impossibile ma in realtà è l'unica via. Crearsi il proprio spazio interiore, la propria zona comfort, che ti fa stare saldo in una situazione di completa incertezza. 
Iniziamo a chiederci in fondo di cosa abbiamo Paura? Solo quando la guardi in faccia la paura, la attraversi e ti accorgi cosa c'è dietro, ti accorgi che la puoi superare, che la puoi trasformare, magari in coraggio e che è l'occasione per evolvere nella tua vita. 
Ho scritto tanti post e fatto tanti video dallo scorso marzo ad oggi con questi argomenti, ma la situazione è diversa adesso, siamo stanchi, alcuni esausti, poca speranza, molta rabbia e frustrazione, oltre alla salute, si aggiunge il baratro del tracollo economico che stiamo già guardando aprirsi sotto i nostri piedi.
Che fare? Ci facciamo travolgere e schiacciare o decidiamo di surfare? Non so voi ma io voglio mantenermi a galla, e sfruttare come sempre questa bella occasione per trasformarla in una nuova opportunità, di rallentare, di ascoltarmi… Less is more, diceva Chanel riguardo all'eleganza e io direi he questo discorso vale anche per la qualità della vita .. 
Questo tempo richiede una forza interiore che consente di essere sinceri con se stessi e aprirsi al cambiamento ...
Mentre fuori c'è il caos, è il tempo di diventare lenti, di stare fermi, di tornare dentro… di lasciare che tutto all'esterno abbia il tempo di ri-organizzarsi…
Siamo nel bel mezzo di un cambio epocale della nostra società e quello che possiamo fare ora è fluire, sanando le nostre paure, non fare resistenza al cambiamento e creare davvero il nuovo. E 'una lotta continua tra il buio e la luce, tra il decadimento totale di tutto quello che conosciamo e l'inizio embrionale di un nuovo mondo, sta a noi decidere da che parte stare. Io ho scelto la via dell'autenticità, del manifestare me stessa per come sono e di godermi il viaggio.  
E 'un momento molto Yin, molto femminile, di ri-partorisi, far emergere fuori i propri sogni e scegliere se andare verso la rabbia, la privazione o se possiamo scavare dentro e scoprire di che colore è la nostra luce interna. 
A me è venuta questa idea di creare una rete di donne, un laboratorio al femminile allargato, realizzabile su Zoom, un'offerta libera in cui stare insieme settimanalmente, invitando ogni volta donne eccezionali che ci possono insegnare qualcosa e farci fare una nuova esperienza, l 'avrei fatto dal vivo, ma ora lo posso fare virtuale. Per non avere paure, per sentirci vive e libere, in perfetta salute. Tra qualche giorno vi aggiornerò su questo nuovo progetto. 
Già che ci sono vi racconto un pò di essenze floreali che vi possono essere utili in queste giornate di tensione e incertezza. 
Tra i fiori di Bach: Walnut per aprirsi al cambiamento, Aspen per le paure, Honey suckle per aprirsi al nuo vo, Wild Rose per trasformare l'angoscia e Rock Rose per gestire il panico, 
Tra quelli australiani: Red Lily per imparare a vivere il presente con la fiducia che l'universo ci protegge, è il rizoma del fior di loto, permette di unire settimo chakra con primo per essere centrati con fiducia in noi stessi, Mint Bush per aprirsi ad una nuova fase di vita, per fare chiarezza quando ci si sente sopraffatti dal caos, per ritrovare la propria centratura e aumentare la fiducia. Bottle Brush simile a Honeysuckle aiuta ad aprirsi al cambiamento, a concentrarsi sul nuovo, il fiore sempre una scovolino, come quello per pulire le bottiglie, per dare una spazzata al vecchio.
per info: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.  consulenza on line o dal vivo a Milano in studio.
Instagram e Facebook Sonia Cabiaglia Naturopata - sito: www.manipurastudio.it
Per iscriversi al Percorso di Shakti su Zoom di domenica 8 novembre 2020 questo è il link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-il-percorso-di-shakti-124660544043

Print   Email